Halo, serie TV cancellata dopo 2 stagioni. ‘Jimmy Rings’ appende il casco di Chief al chiodo

halo paramount

La serie TV Paramount+ di Halo è stata ufficialmente cancellata dopo appena 2 stagioni. Sembrerebbe che il Master Chief di Pablo Schreiber, soprannominato dai fan di Halo “Jimmy Rings” così da distinguerlo da “John Halo”, aka il Chief originale, sia già giunto al capolinea. Tramite un comunicato, l’emittente televisiva conferma che la terza stagione non si farà, o almeno non sotto la sua ala.

Halo Season 3 potrebbe nascere altrove, ma avrebbe davvero senso?

Halo serie TV series second trailer release date march 24th Paramount plus

“Paramount+ può confermare che Halo non avanzerà con una terza stagione sul servizio. Siamo estremamente orgogliosi di questa serie ambiziosa e vorrenmo ringraziare tutti i partner in Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo sceneggiatore e produttore esecutivo David Wiener, i suoi produttori esecutivi, l’intero cast capitanato da Pablo Schreiber come Master Chief e la spettacolare crew per il loro lavoro impressionante. Auguriamo a tutti loro un futuro radioso”, scrive Paramount+ nel suo comunicato.

Anche 343 Industries ha pubblicato una dichiarazione: “apprezziamo profondamente i milioni di fan che hanno spinto la serie di Halo a diventare un successo globale e continueremo a impegnarsi per trattare la serie in differenti modi. Siamo grati a Amblin e Paramount per la loro collaborazione e per aver portato questo universo sci-fi agli spettatori di tutto il mondo”.

L’apprezzamento generale della serie era sempre stato piuttosto tiepido, se non addirittura freddo. I fan del franchise non hanno mai visto di buon occhio alcune delle scelte fatte dai registi, prima tra tutti la decisione di mostrare il volto di Chief. Diverse altre trovate hanno allontanato la serie dal materiale originale e soprattutto dal Chief originale. Non tutto, però, sembra perduto. Sembrerebbe infatti che Paramount voglia permettere a 343 Industries, Xbox e Amblin TV, ossia i produttori della serie, di comprare quest’ultima, aprendo le porte a una terza stagione.

Si tratta però di un’ipotesi al momento molto remota, troppo remota, e ciò va chiarito. Un reboot, in tal senso, non sarebbe da escludere. Insomma, i fan non inventano un soprannome per caso. E voi che ne pensate? La serie vi stava convincendo? E soprattutto, avreste guardato una terza stagione?

Fonte: Collider