DAZN: accordo per la Serie A fino al 2030, ma ancora niente 4K

Il CEO dell'azienda: "conti in ordine"

dazn derby madonnina inter milan
dazn derby madonnina inter milan

La piattaforma streaming punta forte su Diletta Leotta, annuncia molta più tecnologia al servizio dei telespattatori da casa, ma non cita mai la risoluzione 4K. È, in brevissimo, il riassunto dell’evento organizzato da DAZN a San Siro per presentare la sua stagione calcistica per il 2024/2025 e oltre. L’azienda, infatti, si è assicurata un lungo contratto di esclusività per la Serie A: sette partite in esclusiva assoluta più tre da trasmettere insieme a Sky ogni settimana. Sarà così fino alla stagione 2029/2030. Un’altra sintesi dell’evento è disponibile su DDAY.

Diletta Leotta punto fermo dei week-end calcistici di DAZN

dazn diletta leotta

Stefano Azzi, amministratore degli uffici italiani di DAZN afferma che l’azienda si sia adoperata per andare incontro alle richieste dei fan. Più tecnologia” avrebbero chiesto i tifosi, e il servizio streaming – dice sempre Azzi – è pronto ad accontentarli. “Faremo sentir loro il profumo del prato verde”, chiosa il dirigente. Come? Grande spazio agli studi digitali, mentre a fare da studio fisico sarà proprio il terreno di gioco. Nessuna novità dal fronte della qualità della trasmissione. Il 2024/2025 sarà l’ennesimo banco di prova per la stabilità dei server, da sempre grande pecca del servizio.

A proposito di stabilità, una sicuramente c’è: Diletta Leotta. La conduttrice catanese si farà vera e propria regista del pre e post gara. A lei il compito di coordinare gli interventi degli specialisti, degli spettatori che interverranno dall’app, dei cronisti a bordo campo e sugli spalti. A lei il compito di orchestrare le oltre due ore di diretta tra pre e post partita.

Tanti i volti e le voci al commento tecnico confermate dalla passata stagione: Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo, Massimo Ambrosini, Andrea Stramaccioni, Ciro Ferrara, Marco Parolo, Dario Marcolin, Valon Behrami, Fabio Bazzani, Emanuele Giaccherini, Alessandro Budel e Luca Marelli (che si alternerà a Manuela Nicolosi per il commento arbitrale). E poi ancora per la telecronca: Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Alberto Santi. Nuovi innesti sono Giusy Meloni (alla conduzione) e Regina Baresi (al commento tecnico).

Presente all’evento anche il CEO internazionale, Shay Segev, che ha espresso forte soddisfazione per i risultati conseguiti fino a questo momento. Tra quelli vicini, invece, il ‘break even‘ che si profila all’orizzonte di quest’anno. Non sono però d’accordo i 14 giornalisti (su 32) in forza alla piattaforma in Italia che da quest’anno seguiranno il campionato da casa.

Nessuna novità – al momento – sul fronte prezzi. I piani di abbonamento restano invariati rispetto alla stagione precedente. Confermato anche Goal Pass.