Mentre è in corso la manifestazione nerd tra le più grandi del pianeta, dalla California le notizie sono meno che incoraggianti. Netflix ha deciso di ridurre drasticamente il budget destinato al film di BioShock. Vero, da qui apprendiamo che i progetti di realizzarlo siano ancora in piedi, ma anche che forse si dovrà rivedere completamente la sceneggiatura messa a punto alla fine dello scorso anno.
Bioshock: il film si fa, ma con meno soldi da parte di Netflix
A parlare, durante un panel, è stato il produttore Roy Lee. A suo dire, l’azienda streaming avrebbe deciso di contenere le spese circa il progetto. Questo si tradurrà in un sostanziale cambiamento di paradigma. Non più un kolossal, ma una storia più intima. Le pretese di spettacolarità, insomma, vengono ridimensionate di conseguenza.
Il primo annuncio del film risale addirittura al 2022. Da allora hanno cominciato a circolare voci e indiscrezioni – spesso fantasiose – accompagnate da poster fake. Le certezze: alla regia confermato Francis Lawrence. Una prima stesura dello script era stata affidata a Michael Green (Blade Runner 2049, Logan). La sceneggiatura è stata poi spostata ad altre mani e, al momento, non si hanno molti dettagli. Certo è che ora dovrà essere ulteriormente modificata perché si possa rientrare nel budget.