Avengers: Doomsday e Secret Wars. Tornano i fratelli Russo, registi di Infinity War ed Endgame!

Sono stati proprio loro ad annunciare il ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Dr. Doom

robert downey jr marvel cinematic universe doctor doom san diego comic con

Si vociferava di un loro ritorno già da settimane. Kevin Feige alla fine è riuscito ad assicurarsi i servigi di Anthony e Joe Russo anche per i film conclusivi della fase 5 e 6 del Marvel Cinematic Universe. Saranno i registi di Avengers: Doomsday e Avengers Secret Wars, attesi al cinema rispettivamente a maggio 2026 e 2027.

MCU: aria di ritorni per gli ultimi film degli Avengers

robert downey jr san diego comic con marvel cinematic universe doctor doom

Sono proprio i Russo Brothers, annunciati poco prima da Kevin Feige, a chiamare sul palco “l’interprete perfetto per Victor Von Doom”. Sotto la maschera d’acciaio si scopre esserci… Robert Downey Jr. L’attore – alla soglia dei 60 anni – ha vestito per circa un decennio l’armatura di Iron Man e prestato il suo volto al personaggio di Tony Stark. Ora, grazie al concetto di multiverso, quello stesso volto può fungere da base a quello di uno dei più acerrimi nemici dei Fantastici 4, altro film dove potrebbe apparire, forse in una scena post credit.

Il personaggio del Dottor Destino è centrale in entrambe le miniserie a fumetti titolate Secret Wars, da cui l’ultimo film della Fase 6 trae il titolo e che avrebbe dovuto vedere Kang come antagonista.