Marvel Studios ha finalmente scelto il nome del film sui Fantastici 4. Date il benvenuto a Fantastic Four: First Step (Fantastici 4: I Primi Passi?), il nuovo cinecomic in uscita nel 2025 e che vedrà come protagonisti Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach, interpreti rispettivamente di Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa. Il film uscirà il 25 luglio 2025. Ulteriori dettagli sono stati diffusi durante il San Diego Comic-Con 2024, tra cui l’ambientazione.
Fantastic Four: First Steps sarà ambientato in degli anni ’60 in stile retro-futurista
Fantastic Four: First Step si collocherà in una versione retrofuturistica degli anni ’60. “Non ci limiteremo ad ambientare il film in quell’epoca, ma si tratterà di anni ’60 in stile retro-futurista. In parte ci sarà ciò che già conoscete di quel periodo, in parte cose che invece non avrete mai visto prima. Con la giusta dose di cuore e cervello, tutto è possibile”, ha affermato Matt Sharkman, il regista del film. Durante il SDDC 2024 è stata mostrata anche una clip del film dove Reed Richards / Mr Fantastic presenta uno show televisivo di divulgazione scientifica.
Purtroppo non abbiamo altri dettagli sulla pellicola, né conferme su alcuni dei personaggi menzionati negli scorsi mesi. Non sappiamo ad esempio chi interpreterà Galactus, così come non abbiamo conferme su Silver Surfer o altri personaggi. L’ambientazione darà perlomeno una certa libertà al regista, sebbene quest’ultimo poi dovrà inevitabilmente trovare il modo per collegarlo alla mainline del Marvel Cinematic Universe.
Nel frattempo, questo universo cinematografico ha visto uno scossone non indifferente. Al SDDC 2024 è stato infatti confermato che il prossimo Avengers si intitolerà Avengers: Doomsday e vedrà, come villian, niente di meno che Dr. Doom. La vera sorpresa è stata però scoprire che l’interprete di Doom sarà niente di meno che Robert Downey Jr., col personaggio che probabilmente si ispirerà a una delle varianti viste nei fumetti. I fratelli Russo torneranno alla regia con i due film.
Fonte: IGN