Battlefield. Dopo la delusione 2042, EA pensa al futuro. “Prossimo progetto più ambizioso di sempre”

Battlefield 2042 Connected Battlefield Universe

Battlefield 2042 non è stato ciò che Electronic Arts, DICE e soprattutto i giocatori pronosticavano. Quel che sarebbe dovuto essere il capitolo più ambizioso dell’intero franchise si è rivelato poi essere un enorme buco nell’acqua. A oltre tre anni dal reveal, Andrew Wilson, il CEO di Electronic Arts, è tornato a parlare della serie e in particolare del nuovo capitolo, capitolo che… indovinate? Sarà il più ambizioso di sempre.

Battlefield, sul prossimo capitolo ci lavora il team più grande mai visto sul franchise

battlefield-2042-electronic-arts-update-4-0

Andrew Wilson afferma infatti che si tratta di uno dei progetti su cui il publisher ha investito più risorse. La riuscita del prossimo Battlefield ha la massima priorità per il publisher, complice l’essere uno dei suoi franchise più importanti, un franchise che però è da un bel po’ che sta navigando in acque torbide e da cui non sembra esserci uscita.

Battlefield 2042 è stato sì, un flop, ma i primi screzi erano nati già dal deludente Battlefield 5, ai posteri ricordato più per l’aver introdotto il Ray Tracing nel gaming moderno che per altro. Il gioco si risollevò un po’ dopo vari aggiornamenti, ma senza mai raggiungere i picchi dei predecessori. Con 2042, quello che avrebbe dovuto risollevare il franchise, tutto andò peggio, portando anche alla chiusura del team dedicato alla sua componente single player.

In ogni caso, Wilson ha dichiarato che questo Battlefield “non è solo una delle nostre massime priorità, ma anche uno dei progetti più ambiziosi della nostra storia. Abbiamo riunito il miglior team, con le risorse e la tecnologia necessarie per offrire un’esperienza epica di Battlefield”. Un team che, secondo altre affermazioni del CEO di EA, è il più grande mai visto per la serie. L’obiettivo è di offrire sia un multiplayer di livello che una componente single player di spessore, e DICE terrà conto dei feedback dei fan.

Fonte: PC Gamer