Con House of the Dragon Stagione 2 ormai giunto alla sua conclusione, HBO ha iniziato a delineare il futuro del franchise di Game of Thrones, annunciando nella giornata di ieri una nuova serie spin-off intitolata A Knight of the Seven Kingdoms e incentrata sul personaggio di Sir Duncan. Le notizie riguardanti Il Trono di Spade non finiscono qui e HBO, a meno di 24 ore da quell’annuncio, ha confermato il rinnovo di House of the Dragon alla Stagione 4, aggiungendo inoltre che sarà l’ultima.
House of the Dragon Stagione 2, finale: la Battaglia della Gola merita più spazio, spiega Condal
Qualche avvisaglia c’era già stata in passato. George R.R. Martin, creatore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e co-creatore di House of the Dragon, aveva già anticipato che le stagioni sarebbero potute essere quattro, con circa 36/40 episodi che sarebbero bastati per trasporre a schermo le vicende de La Danza dei Draghi, tratta dal romanzo Fuoco e Sangue. “Ci vorranno quattro stagioni complete da 10 episodi l’una per rendere giustizia alla Danza dei Draghi, dall’inizio alla sua conclusione’, affermò Martin sul proprio blog.
In concomitanza con l’annuncio della quarta e ultima stagione, il co/creatore della serie Ryan Condal ha confermato che i lavori sulla stagione 3 partiranno a inizio 2025. Considerando le tempistiche, dunque, la Stagione 3 arriverà verosimilmente nel 2026. Fortunatamente per i fan de Il Trono di Spade, il 2025 sarà coperto dalla già citata serie su Sir Duncan. Non è chiaro però se la Stagione 3 sarà nuovamente da otto episodi.
“Non ho ancora avuto discussioni con HBO a riguardo”, afferma Condal. “Prevedo solo che la cadenza dell show, dal punto di vista della narrazione drammatica, continuerà a essere la medesima a partire dalla seconda stagione”, ha aggiunto il co-creatore. Proseguendo con l’intervista, Condal ha anticipato anche che la Battaglia della Gola non è così lontana. Molti fan se la aspettavano, giustamente, nella stagione 4, ma il co-creatore ha preferito tenersela per la terza stagione, usando l’episodio 8 della seconda stagione come una base per alimentare quell’evento.
“Ovviamente, come tutti coloro che hanno visto il finale avranno intuito, stiamo costruendo quell’evento. Quell’evento avverrà molto presto in termini di narrativa in House of the Dragon. Basandoci su ciò che sappiamo ora, dovrebbe essere la cosa più grande che avremo realizzato fino a quel momento, e volevamo solamente avere il tempo, lo spazio per realizzarlo a un livello che soddisfarrà i fan nella maniera che meritano”, ha concluso Condal.
Fonte: Variety