Mentre è in corso l’annuale QuakeCon, Bethesda e id Software alzano il velo su uno dei loro ultimi progetti. Doom + Doom II, un cofanetto che comprende i due videogiochi realizzati nel 1993 e 1994 completamente restaurati grazie alla collaborazione di Nightdive Studios e Machine Games.
Il cofanetto comprende i due giochi che hanno fatto la storia degli sparatutto in soggettiva aggiungendo una grafica migliorata e maggiore fluidità. Stando al trailer di presentazione, tutti gli utenti potranno contare su un minimo di 1080p in risoluzione e 60fps stabili dappertutto ma anche fino ai 120fps e 4K su PlayStation 5 e Xbox Series X o Series S. Non solo piacere per gli occhi però. Oltre alla colonna sonora originale è stato implementato anche un riarrangiamento IDKFA da parte di Andrew Hulshult.
La collaborazione con Nightdive e Machine Games ha portato alla realizzazione di un nuovo episodio inedito per la modalità single player chiamato Legacy of Rust con nuovi demoni e nuove armi. Il cofanetto poi supporterà la modalità online co-op o deathmatch fino a 16 giocatori. Verranno infine supportate le mod create dalla community.
Veniamo ora alla notizia più succosa: se possedete già in libreria Doom e/o Doom II, l’update sarà automatico e potrete continuare anche ad accedere ai giochi classici.
Il cofanetto è disponibile per tutte le piattaforme: PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Nel mentre si attendono notizie circa il prossimo The Dark Ages.
Vi lasciamo di seguito al trailer pubblicato da Bethesda per l’occasione e che raccoglie tutte le informazioni contenute in questo articolo.