Mentre tutti gli occhi erano puntati al D23, Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer di Arcane Stagione 2, intitolato “Il nemico del mio nemico”. Il teaser, dalla durata di un minuto, vede questa volta Jinx nei panni di protagonista, dopo che il primo era invece concentrato su Heimerdinger ed Ekko. Il teaser arriva nel momento forse più idoneo, quasi a voler essere una risposta ai recenti leak che stanno affliggendo la compagnia e che hanno portato alla diffusione online di diversi progetti animati, come il remake di Ranma 1/2, DanDaDan e anche lo stesso Arcane, con i primi episodi disponibili già online.
Arcane Stagione 2, nascerà un’improbabile alleanza tra Jinx e Sevika?
Il teaser trailer mostra Jinx, doppiata in lingua originale da Ella Purnel (Lucy in Fallout) e in italiano da Margherita De Risi, mentre fugge da qualcosa o qualcuno. Qui viene bloccata da una banda di strada ma, proprio quando tutto sembrava andare male, viene salvata in extremis da Sevika. O meglio, così sembrerebbe, perché dopotutto sappiamo benissimo che tra i due non scorre buon sangue. Il titolo stesso ce lo rammenta.
Purtroppo, molte delle speculazioni che possono nascere da questo trailer rischiano di venir compromesse seriamente dalla diffusione di spoiler. Il leak che ha colpito Arcane è infatti di notevole dimensioni, con quasi l’intera stagione diffusa online. Netflix ha già iniziato a prendere contromisure e intende risolvere questa faccenda una volta per tutte. Nel mentre, gli animatori sono giustamente infuriati e disgustati da tutta questa situazione, così come lo sono i fan, con molti che intendono aspettare la release ufficiale per supportare al meglio i creatori.
Fonte: Netflix Italia