Arcane Stagione 2 ha incontrato lo stesso destino di Terminator Zero, Ranma 1/2 e DanDaDan. Ben cinque episodi dell’attesissima serie TV, tratta da League of Legends, sono trapelati online. Come se non bastasse, il leak sta colpendo anche Chruncyroll, il noto sito di streaming a tema anime. Un danno economico non indifferente e che potrebbe scombinare la programmazione di entrambe le aziende. Netflix però non ci sta e sta agendo in maniera aggressiva contro questi leak, svela un portavoce a IGN.
Arcane Stagione 2, Ranma 1/2, DanDaDan: animatori infastiditi da questi ripetuti leak
“Uno dei nostri partner di post-produzione è stato compromesso e il materiale di diversi nostri titoli è sfortunatamente trapelato online. Il nostro team sta prendendo azioni con aggressività per far sì che vengano buttati giù“, ha dichiarato il portavoce a IGN. Nonostante il silenzio iniziale, dunque, il colosso dello streaming ha deciso di far valere la propria posizione, e aggiungeremmo: era ora.
I leak non sono mai una cosa di cui gioire. Quel che per molti potrebbe sembrare un favore ai fan, si trasforma in realtà in qualcosa che può danneggiare la produzione di una serie o di un videogioco, rovinando magari mesi di lavoro sul reparto marketing dove sono state spese risorse, idee e tempo per confezionare anche un semplice trailer, come ad esempio quello recentemente pubblicato di Arcane, che potesse attirare i fan. Tutto ciò sfuma, il che si traduce in una singola parola: perdita di denaro.
Lo spiega anche uno degli animatori delle serie coinvolte, iscritto su X col nome di Kass Chapa. “Questo è il nostro duro lavoro. È pensato per essere pubblicato nella sua data, qualcosa che noi, in quanto animatori, aspettiamo con ansia. È incredibilmente irrispettoso e semplicemente fastidioso. Credete di fare una sorta di servizio alla community ma no, non lo fate”, afferma l’animatore.
Tra i prodotti colpiti troviamo anche Re: Zero Stagione 3, Heartstopper Season 3, Mononoke il Film, Plankton: The Movie, Jentry chau vs The Underworld e Spellbound. Tutto il materiale pubblicato su 4chan è stato prontamente rimosso, ma continuano ancora a circolare foto degli hyperlink da cui scaricare il tutto. Di conseguenza, c’è il serio rischio di imbattersi in spoiler dei vostri prodotti preferiti.