Game of Thrones: Kit Harington spiega i problemi della disastrosa Stagione 8 de Il Trono di Spade

game-of-thrones-il-trono-di-spade-jon-snow-kit-harington

Game of Thrones è forse il più grande rimpianto televisivo di tutti i tempi. Dopo quattro stagioni che hanno ridefinito il modo di concepire un prodotto seriale, la serie TV HBO, complice anche l’esaurimento del materiale a cui attingere, ha visto un calo costante che ha portato poi alla terribile Stagione 8, considerata all’unanimità come un affronto all’intero franchise. Kit Harington, interprete di Jon Snow, ha spiegato in un’intervista i problemi che hanno portato a quella Stagione, problemi legati anche alla troupe e agli stessi attori.

Game of Thrones Stagione 8: Kit Harington e altri membri della troupe erano ormai esausti

Game of Thrones

Nell’intervista concessa a GQ, Kit Harington ha spiegato che lo staff era ormai stanco di lavorare sulla serie dopo tutto quel tempo. Questo può aver portato il team a dover inevitabilmente affrettare le cose, vanificando il potenziale di eventuali scelte di trama che lo stesso attore definisce comunque interessanti. “Ognuno può esprimere la propria opinione. Credo che siano stati commessi degli errori, a livello di storia, verso la fine. Penso che ci siano state delle scelte interessanti che però non hanno funzionato del tutto”, ha affermato l’interprete di Jon Snow.

“Ritengo che se c’è stato un difetto con la fine della serie, è che noi eravamo così dannatamente stanchi che non avremmo potuto continuare più a lungo. Comprendo quindi che alcuni abbiano pensato che sia stato affrettato e potrei anche essere d’accordo con loro. Ma non sono certo che ci fosse un’alternativa. Guardo le foto di me in quell’ultima stagione e sembro esausto, spento. Non avevo la forza per fare un’altra stagione”, ha concluso l’attore.

Ricordiamo che Kit Harington era coinvolto in un’ulteriore progetto legato a Il Trono di Spade. La serie TV avrebbe fatto da sequel della Stagione 8 e avrebbe dovuto sistemare alcune degli scivoloni visti con la serie madre. Il tutto è però naufragato. I fan de Il Trono di Spade possono comunque gioire dell’annuncio della terza e quarta stagione di House of the Dragon. È inoltre in arrivo un’altra serie spin-off dedicata a Sir Duncan. Il nome è A Knight of the Seven Kingdoms.

Fonte: GQ