Il filmato è apparso poche ore fa sul canale YouTube ufficiale di Bokeh Game Studio. Atteso l’8 novembre 2024, Slitterhead andrà idealmente a scontrarsi a distanza proprio con Silent hill 2 Remake. Dopo il gameplay trailer mostrato durante Summer Game Fest, Keiichiro Toyama prende in contropiede tutti e anticipa la Opening Night Live di Gamescom, quando sono attesi diversi degli ultimi annunci estivi.
Slitterhead: l’horror di Toyama arriva a novembre
Nei circa due minuti di filmato, veniamo immersi all’interno del mondo spaventoso immaginato da Toyama. Splatter, tanto. Ma ancora di più nemici e bestiacce mostruose che si pareranno tra noi e l’agognata salvezza. “Ambientato nelle popolose strade di Kowlong, piene di oscurità e caos, il gioco ci mette nei panni di Hyoki, un’entità priva di memoria e forma fisica”, si legge nella sinossi ufficiale. “Il suo unico scopo è quello di sradicare gli esseri mostruosi noti come Slitterhead che strisciano per la città, travestendosi da umani“.
Slitterhead infatti una particolare ispirazione a Kiseiju – L’ospite indesiderato – ma al tempo stesso ci troviamo di fronte a un videogioco dai toni spiccatamente action dove potremo prendere il controllo di diversi personaggi durante lo scontro. Ciò sarà necessario per affrontare le temibili entità che popolano il titolo Bokeh, ossia dei mostri nati dopo che un parassita di qualche tipo s’è insediato nella testa di un essere umano. L’uscita è prevista per l’8 novembre 2024 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Il gameplay, secondo diverse persone, somiglia a una commistione tra Silent Hille. Gravity Rush.