Indiana Jones e l’Antico Cerchio, la nuova esclusiva Xbox tratta dal franchise di LucasFilms, è stato mostrato a Gamescom 2024. Durante l’evento, Xbox ha svelato la data di uscita del gioco, finora fissata a un generico “2024“.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio in arrivo anche su PS5
Il gioco è sviluppato da MachineGames, gli stessi dietro il reboot di Wolfenstein e il relativo sequel, The New Colossus, e sarà uno sparatutto in prima persona con elementi d’esplorazione e platform. Annunciato ormai 3 anni fa, Indiana Jones e l’Antico Cerchio è uno dei titoli Xbox da tenere più d’occhio per il 2025. Il team ha infatti investito diverse risorse sia dal punto di vista tecnologico, creando addirittura una frusta basata sulla fisica, sia dal punto di vista del cast e della storia.
Tra i volti coinvolti nel progetto troviamo Troy Baker, voce di Joel Miller e Booker DeWitt in The Last of Us e Bioshock Infinite, e Alessandra Mastronardi, già vista ne I Cesaroni. Nonostante la presenza di Mastronardi, l’attrice non doppierà il proprio personaggio nella versione italiana del gioco. Indiana Jones e l’Antico Cerchio uscirà il 9 dicembre 2024 su Xbox Series X e PC, e sarà incluso dal Day 1 in Xbox Game Pass. In aggiunta una versione PS5 del gioco verrà pubblicata nella primavera del 2025.
Vi ricordiamo che potete seguire l’intero evento in diretta e commentato in italiano sui nostri canali. Buona visione!
Fonte: Gamescom 2024