Con grandissima sorpresa sul palco della Gamescom 2024 è salita una leggenda vivente dei videogiochi simulativi e manageriali, stiamo parlando di Peterl Molyneaux creatore di Populous, Syndicate, Theme Park, Dungeon Keeper, Black & White, e Fable! Per l’occasione si è presentato con il suo nuovo progetto che stava sviluppando in segreto da tre anni: Masters Of Albion.
Master Of Albion: il ritorno di Peter Molyneaux
Dopo svariati anni di assenza dalle scene, Peter Molyneaux è tornato. E con un progetto ‘mindblowing‘, e anche un po’ folle come il suo curriculum ci ha spesso dimostrato.
In Master Of Albion si fondono i concetti di city builder e di simulatore. Dovrete gestire ogni minimo aspetto della giornata di un piccolo villaggio medievale. Ogni cosa che sarà presente nel gioco sarà personalizzabile, non solo le costruzioni ma persino l’alimentazione dei cittadini potrà essere gestita in ogni minimo aspetto. Ma il gameplay non si limita a questo, perché durante le ore di luce dovrete anche prepararvi per quando calerà la notte e i mostri tenteranno di assaltare il vostro villaggio! Mantenendo lo spirito di personalizzazione totale anche l’equipaggiamento dei guerrieri sarà ‘moddabile‘ in ogni minimo aspetto. E se rimanete a corto di lame, potrete provare a respingere i nemici con delle baguette! Spoiler: difficilmente ci riuscirete!.
Vi ricordiamo che potete seguire l’intero evento in diretta e commentato in italiano sui nostri canali. Buona visione!