STALKER 2: Scar, il protagonista di Clear Sky, torna nel nuovo trailer e smonta (forse) anni di teorie

In STALKER 2: Heart of Chornobyl rivedremo e risentiremo tanti volti noti della trilogia, come Strider, l’ex-Monolith che abbiamo incontrato in Call of Prypiat. Nel nuovo trailer, un altro grande protagonista della serie fa la sua apparizione, e quello è niente di meno che Scar, lo Stalker Mercenario che i giocatori controllano in Clear Sky. Un ritorno inatteso a causa delle tante, tantissime teorie che ruotavano attorno al personaggio, teorie che oggi potrebbero essere state smontate (o forse no).

STALKER 2: Heart of Chornobyl, da Gamescom nuovo gameplay e una lotta con un succhiasangue

STALKER-Legends-of-the-Zone-Trilogy

Chi ha giocato Clear Sky è sempre rimasto con un enorme dubbio: Scar, il personaggio con cui abbiamo passato così tante ore, che fine ha fatto? Il finale del gioco dopotutto era criptico a dir poco e ha portato molti a pensare, inizialmente, che egli fosse semplicemente morto. Nel corso del tempo, però, una teoria ha sempre preso più piede e non senza un motivo. Scar era diventato Caronte (Charon), il leader dei Monolith.

Stessa arma, un Vintar BC, e un’esperienza che solo pochissimi nella Zona possono vantare, ha portato i fan a pensare che proprio Charon fosse Scar dopo qualche lavaggio del cervello post-Clear Sky. Questa teoria è stata però potenzialmente debunkata. Usiamo il termine “potenzialmente” perché nulla vieta che Scar sia riuscito ad uscire dal lavaggio del cervello dei Monolith, esattamente come ha fatto Strider.

Il trailer, oltre a presentarci Scar, vede quest’ultimo descrivere la Zona non solo parlando di tutti gli aspetti che la rendono un posto pericoloso e potenzialmente letale, ma elencando anche tutte quelle caratteristiche che invece risaltano in positivo, ponendo una visione forse un po’ più vicina a quella dei Freedom, anche se dubitiamo che Scar sia diventato parte di quella fazione.

In ogni caso, da Gamescom 2024 arrivano anche nuove scene di gameplay che vedono il protagonista, Skif, azionare un marchingegno che serve a ricaricare gli artefatti. Questo suggerisce la presenza di un’altra meccanica vista in Stalker Anomaly, ossia la gestione della carica di questi “doni della Zona”. Inoltre, c’è una sequenza contro un Succhiasangue che mostra come questo nemico sia ora più brutale e resistente, nonché più scaltro negli attacchi. Un nemico che dovremo affrontare, si spera, il 20 novembre 2024, data di uscita del gioco.

Fonte: IGN