È il creative director in persona a rispondere a una domanda diretta di un utente su Twitter/X. Per portare a termine una prima run a Silent Hill 2 Remake ci vorranno tra le 16 e le 18 ore in media. Mateusz Lenart, game designer e creative director di Bloober Team si è sbottonato sulla questione andando quindi a svelare la durata del gioco horror voluto da Konami.
Silent Hill 2 Remake: quanto dura? Tra le 16 e le 18 ore
Considerato dunque che una partita media all’originale Silent Hill 2 durava circa 8 ore (dati HowLongToBeat), è lecito affermare che questo remake sia grande circa il doppio rispetto all’originale. Lenart ha espressamente parlato di primo playtrough, lasciando intendere che il completamento totale possa richiedere più di una run (come d’altronde successe con l’originale). Secondo sempre HLTB, 15 o 16 ore è il tempo medio impiegato per raggiungere il 100% nel gioco del 2001.
Non è chiaro però come Bloober Team sia riuscita a ottenere questo risultato. Sappiamo che Konami ha imposto diversi paletti e preteso la più assoluta fedeltà al materiale originale. È chiaro che il team polacco ci abbia messo del suo. Possibile che alcune sezioni siano state allungate? Non è da escludere. Allo stesso modo si potrebbe pensare anche a una maggiore quantità di intermezzi cinematici.
Le risposte arriveranno solo a partire dall’8 ottobre. Quello è il giorno fissato da Konami per l’uscita su PlayStation 5 e PC Non è ancora chiaro se e quando l’horror arriverà su Xbox. C’è ancora spazio per un ultima serie di informazioni durante Tokyo Game Show. La manifestazione settembrina arriverà a ridosso della release, ma non è da escludere che Konami possa approfittarne per mettere in vetrina ancora qualcosa. Gli ultimi trailer e video gameplay sono stati presentati poco prima di gamescom 2024. Lo story trailer, in particolare, pare aver convinto parte degli scettici.