Destin Daniel Cretton è al lavoro sul film live action basato su Naruto, manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto. In un’intervista concessa a Entertainment Weekly, Tasha Huo, sceneggiatrice del film, ha confermato che la sceneggiatura è ormai completa e che sarà un film che si concentrerà molto sul protagonista, cercando però di evitare quanto possibile di esplorare l’enorme mondo in cui è ambientato.
Naruto: il film live action si concentrerà più sulle sfumature del protagonista
Da questa dichiarazione, immaginiamo dunque che non vedremo il regista esplorare altri villaggi, focalizzandosi più sulla situazione di Konoha. Per Huo, l’importante è trasporre su schermo tutte le sfumature e le particolarità che caratterizzano i personaggi scritti da Masashi Kishimoto, più che l’effettivo World Building che vi ruota attorno e che forse verrà sì esplorato, ma in eventuali seguiti della pellicola… a patto che essa non si riveli un Dragonball Evolution 2.0, chiaramente.
“Penso che sia una scelta davvero azzeccata, perché sarà in grado di catturare quanto sia ricco di sfumature e particolarità sia Naruto senza farsi distrarre dal grande mondo che è, cosa che credo possa essere facilmente fatta da qualcuno che non è un fan o da qualcuno che lavora solo per fare soldi. Questo è sicuramente un film che nasce dall’amore per chi è Naruto, per il suo personaggio e per le sue relazioni”, dichiara Huo.
In passato, Masashi Kishimoto, creatore del manga, espresse il suo apprezzamento per il regista, secondo lui il migliore possibile per questa pellicola. “Quando ho saputo del coinvolgimento di Destin, è successo subito dopo aver visto un suo film action di successo, e ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per Naruto. Dopo aver apprezzato gli altri suoi film e aver capito che il suo forte è creare solidi drammi sulle persone, mi sono convinto che non ci fosse un regista migliore per Naruto”, affermò Kishimoto.
“Incontrando Destin, l’ho trovato un regista aperto e disposto ad accogliere i miei suggerimenti”, ha aggiunto il mangaka. Manca al momento una data di uscita o anche solo prime informazioni sul cast, un elemento che sicuramente desterà l’attenzione dei fan, soprattutto dopo l’incredibile lavoro svolto dal team di Netflix con l’adattamento di un altro dei Big Three, ossia One Piece.
Fonte: Entertainment Weekly