Warner Bros. ha svelato il primo trailer di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, nuovo film animato che verrà distribuito il 13 dicembre 2024. Sarà ambientato 200 anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli e si concentrerà sulla storia di Helm Hammerhand, ex-sovrano di Rohan. Il film è tratto da alcune delle appendici scritte da J.R.R. Tolkien nei vari romanzi de Il Signore degli Anelli.
The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, il personaggio di Hera verrà approfondito parecchio
Il trailer dà più contesto al film, dove verrà mostrato il terribile conflitto tra Rohan e i Dunlandesi, del matrimonio fallito tra Hèra (figlia di Helm) e Wulf (principe di Dunland), della morte del Re di questa terra e della nascita del conflitto. Nel film, gli sceneggiatori hanno addirittura deciso di approfondire molto di più il personaggio di Hèra, più di quanto non abbia fatto Tolkien nei suoi libri.
“Nelle appendici da cui è tratta la storia, ci sono questi personaggi maschili dal design davvero interessante, e poi c’è questo personaggio femminile che non viene mai nominato, e ciò era davvero interessante per me. Sappiamo che Helm ha una figlia, e sappiamo che era centrale nel conflitto che è successo. Ma io e soprattutto la sceneggiatrice Phoebe Gittins eravamo attratti da lei. Potevamo sentire il peso di essere quella figlia senza nome, il che ha suscitato immediatamente il nostro interesse: chi era? Come viveva?”, afferma Philippa Boyens, producer del film.
Helm Hammerhand sarà doppiato da Brian Cox, mentre Gaia Wise interpreterà sua figlia. Luke Pasqualino e Shaun Dooley, infine, presteranno la propria voce a Wulf e Re Freca. Tornerà anche Miranda Otto nei panni di Éowyn, ricoprendo questa volta il ruolo di narratrice della storia.
Fonte: IGN