Crash doveva incontrare Spyro nel quinto capitolo cancellato da Toys For Bob

Crash Bandicoot 5 avrebbe visto la collaborazione tra due icone PlayStation

crash bandicoot spyro the dragon activision toys for bob

In uno dei più recenti video pubblicati sul loro canale, i redattori di DidYouKnowGaming hanno fatto una rivelazione piuttosto interessante. Se Crash Bandicoot 5 fosse stato realizzato, dicono, avremmo visto il marsupiale rosso incontrare Spyro, il draghetto viola. Sarebbe stata la prima volta che i due personaggi avrebbero fatto parte dello stesso gioco.

Crash Bandicoot 5 cancellato insieme a un altro progetto di Toys For Bob

Nei mesi scorsi, lo ricorderete, Nicholas Kole – artista di Toys For Bob – aveva espresso il suo rammarico per la cancellazione non di uno ma ben due progetti. Il primo aveva fatto pensare a Spyro a cause del nome in codice: Project Dragon. Kole chiarì subito l’equivoco, ma non perse tempo a spiegare che anche Crash Bandicoot 5 aveva subito la stessa sorte.

A quanto pare, però, Spyro c’entrava davvero. Pur non avendo spiegato il motivo che ha condotto alla cancellazione – supponiamo il non entusiasmante successo di It’s About Time e, soprattutto, di Team Rumble – viene detto che nello script era previsto che Uka Uka riuscisse a effettuare un salto dimensionale e soggiogare tutti i draghi anziani del mondo di Spyro. Da lì poi sarebbe nata la collaborazione tra il personaggio nato in seno a Naughty Dog e quello partorito da Insomniac nella seconda metà degli anni ’90. Per quelle che sono state le due principali mascotte della prima generazione PlayStation sarebbe stata la prima vera avventura insieme.

Alla base della decisione, probabilmente, anche il recentissimo divorzio da Activision. Al publisher pare siano rimaste in mano le IP dei due personaggi, mentre Toys for Bob ha intrapreso la strada dell’indipendenza.