Warner Bros. ha svelato il primo trailer ufficiale di Super/Man: The Christopher Reeve Story, un docufilm incentrato sulla storia di Christopher Reeve, iconico attore statunitense noto per aver interpretato Superman nell’ononimo film di ’78 diretto da Richard Donner, ruolo che lo ha consacrato nella storia come Il Superman per antonomasia, tanto da ispirare poi una serie a fumetti intitolata Superman 78 che riprendeva proprio l’aspetto, l’estetica e la storia dei primi due film, fungendo da sequel diretto delle pellicole di Richard Donner.
Super/Man: The Christopher Reeve Story conterrà diversi filmati inediti dell’attore
In un’intervista concessa a Variety, Matthew Reeve ha dichiarato: “È un dono. Siamo così fortunati. Non solo abbiamo questo film da guardare, ma una collezione di suoi video amatoriali da scovare e rivedere, sue interviste su YouTube da tirare fuori. Aver visto cose sue per la prima volta non hanno cambiato la mia percezione di lui, anzi l’hanno migliorata, come una rara intervista del 1977 fatta in Australia. È stato davvero bella vederla e scoprire molto più di quanto sapessimo”.
Il Docufilm, chiaramente, andrà oltre il suo ruolo nei panni del kriptoniano, analizzando tutta la sua carriera attoriale, compresa la sua ascesa nel mondo di Hollywood fino al tragico incidente a cavallo. Creato da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, questo documentario contiene scene inedite dell’attore, nonché interviste ai suoi tre figli William, Matthew e Alexandra. Il film esplorerà anche la vita di Reeve, compreso il forte legame che condivideva con Robin Williams, e nel progetto sono stati coinvolti anche Susan Sarandon.
La sinossi ufficiale, diffusa da Warner Bros. Pictures, recita: “La storia di Christopher Reeve è un’ascesa sorprendente da attore sconosciuto a iconica star del cinema e la sua interpretazione definitiva di Clark Kent/Superman è divenuta un punto di riferimento per gli universi cinematografici dei supereroi che oggi dominano il cinema. Reese ha interpretato l’uomo d’acciaio in quattro film di Superman e ha interpretato decine di altri ruoli che hanno mostrato il suo talento e la sua versatilità come attore, prima di restare ferito nel quasi fatale incidente a cavallo nel 1995. Dopo essere diventato tetraplegico, è diventato un leader carismatico e un attivista per la ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale così come un sostenitore appassionato dei diritti e delle cure dei disabili – il tutto mentre ha continuato la sua carriera al cinema davanti e dietro la telecamera dedicandosi alla sua amata famiglia”.”.
Fonte: Warner Bros. Italia