Remedy Entertainment e Annapurna hanno annunciato una collaborazione che porterà diversi benefici al team finnico. Annapurna non solo farà da co-finanziatore e co-produttore di Control 2, ma aiuterà Remedy nel portare i propri franchise, ossia lo steso Control e anche Alan Wake, al di fuori del contesto videoludico. L’obiettivo è portare questi franchise sia sul piccolo che sul grande schermo grazie a diversi prodotti live action.
Alan Wake e Control, l’approdo su altri medium espanderà il Remedy Connected Universe
Remedy Entertainment è nota per aver sempre dato, nelle sue grandi produzioni, quel tocco cinematografico che dava al giocatore l’idea di star assistendo a un film o, nel caso di Alan Wake, una serie TV. Il legame tra questi due mondi è diventato più forte grazie a Quantum Break, i cui filmati erano live action, concetto poi ripreso in Alan Wake 2 e implementato addirittura in game. Questo accordo e questa espansione verso altri media, dunque, è solo la naturale conseguenza di oltre due decenni di storia del team finlandese.
Sam Lake, Creative Director dello studio, ha dichiarato: “Sono assolutamente elettrizzato dall’opportunità di espandere la storia di Alan Wake e il nostro intero Remedy Connected Universe verso medium che vanno oltre i videogiochi, e costruire tutto ciò in stretta collaborazione, giochi, film, TV e anche altri media, come se fossero un’unica visione. Credo che Annapurna sia il partner perfetto per aiutarci a rendere questo sogno realtà”.
Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment, ha aggiunto: “In Remedy, il nostro focus primario continu a essere ciò che sappiamo fare meglio – fare videogiochi capaci di ridefinire l’industria e che ci hanno fatto guadagnare un riconoscimento globale. Ora, è tempo di espandere gli orizzonti degli amati franchise di Remedy verso un audience ancora più vasto attraverso film, televisione e altro. In Annapurna, abbiamo trovato un partner eccezionale che condivide la nostra ambizione e passione verso una narrativa coinvolgente. Siamo entusiasti di vederli portare in vita gli universi e i personaggi che abbiamo creato su nuovi medium grazie a questo accordo unico”.
“Questo accordo con Remedy non riguarda solo l’adattare grandi giochi – è tutto incentrato sul creare nuovi orizzonti nel modo in cui le compagnie possono collaborare. Sostenendo il passaggio di Remedy verso l’autopubblicazione, stiamo dando fiducia alla loro visione. Sappiamo per esperienza che Remedy è un partner di prim’ordine per lo sviluppo di videogiochi e siamo entusiasti di condividere il loro lavoro con un pubblico ancora più vasto, portando gli universi di Control e Alan Wake al cinema, in televisione e oltre”, ha aggiunto Hector Sanchez, ex-esecutivo di Epic Games e ora President of Interactive and New Media per Annapurna.
Fonte: Remedy Entertainment