Una recente trasmissione live stream di Ryu Ga Gotoku, lo studio che da sempre si occupa della serie di videogiochi, ci ha offerto un piccolo recap di quanto fatto fino a ora. Naturalmente, grande protagonista è stata la serie Yakuza, Like a Dragon. A tal proposito, RGG ci ha ricordato che è in produzione anche una serie TV in collaborazione con Amazon che ripercorrerà le origini della saga. Il debutto è previsto il 25 ottobre su Amazon Prime Video.
Yakuza: Like a Dragon. Ecco Kiryu, protagonista anche della serie Amazon
Kiryu, lo sappiamo, è stato uno dei principali personaggi della serie fin dall’esordio. A proposito, presto tornerà con Yakuza Kiwami. A sette anni di distanza dalla release, il remake del primo capitolo è pronto a un nuovo debutto: stavolta su Nintendo Switch. Tra l’altro, è stato scelto di fare quasi coincidere l’uscita del port con quella del debutto della serie: il gioco arriverà il 24 ottobre.
Tornando al live action. Nel video di RGG abbiamo visto alcune fasi dei lavori, come la ricostruzione del fittizio quartiere di Kamurochō, a sua volta una reinterpretazione piuttosto fedele della reale zona di Kabukichō, Tokyo. Tra locali notturni, ristorantini e arcade-bar, Kiryu dovrà farsi strada per affermarsi. Una notizia curiosa è arrivata nei mesi scorsi: a differenza dei videogiochi non ci saranno scene ambientate nei karaoke bar. Niente performance canore, dunque.
La parte importante è, come si evince dalla foto, che abbiamo un primo sguardo al protagonista nella sua classica tenuta con completo grigio e camicia rossastra. A interpretare il personaggio sul piccolo schermo è Ryoma Takeuchi. Famosissimo in patria, Takeuchi è una delle ultime incarnazioni televisive e cinematografiche del Kamen Rider. Avevamo già visto Takeuchi in alcuni frame del teaser, ma non aveva ancora l’iconico abbigliamento di Kazuma.