Ve ne avevamo parlato in questi giorni. Una delle ultime patch pubblicate per Star Wars Outlaws, recentissimo open world pubblicato da Ubisoft, ha creato diversi disagi ad alcuni giocatori. Per essere più precisi, la patch – diceva il log – avrebbe potuto causare il rerset dei progressi di gioco. L’eventualità si è poi effettivamente presentata in diverse occasioni. Poco male per chi ha giocato al titolo dal day one, ma chi ha acquistato l’edizione deluxe, che offriva anche il diritto a un early access di tre giorni si è trovato nella situazione di perdere decine di ore di progressi in-game.
Star Wars Outlaws: per chi ha acquistato la early access un rimborso che sa di beffa
Il problema è stato riconosciuto da Ubisoft che, ovviamente, ha provato in qualche modo a risarcire i giocatori dei disagi provati. E qui succede il casotto. Non che ci si aspettasse poi un refund totale o parziale delle cifre sborsate per acquistare una copia anticipata del gioco (d’altronde, i soldi in più hanno dato diritto anche ad altri contenuti), ma la trovata del publisher francese ha il sapore della beffa.
Avete perso – potenzialmente – decine di ore di gioco in Star Wars Outlaws e siete costretti a ricominciare da capo (e magari, come il sottoscritto, dovesse succedervi perdereste interesse)? Ecco, per voi ci sono 100 punti Ubisoft Connect e l’accessorio cosmetico Pioniera da usare in-game. Subitanee le voci di protesta degli utenti che, su Reddit e altri forum, stanno definendo il contenuto “inutile”.
A proposito di Star Wars Outlaws: potete recuperare la nostra recensione qui.