Secondo quanto affermato da alcuni report di Forbes e IGN, la versione Xbox Series X/S di Black Myth: Wukong non è ancora uscita a causa di accordi commerciali stipulati tra Game Science e Sony Interactive Entertainment. Negli ultimi giorni stava circolando un’altra voce di corridoio che vedeva il gioco rinviato per motivazioni tecniche, ma le fonti di IGN avrebbero smentito ciò, spiegando che il gioco in realtà non avrebbe problemi e che, semplicemente, Sony avrebbe pagato per avere l’esclusiva temporanea sul gioco.
Black Myth: Wukong, la versione Xbox Series X/S non avrebbe problemi, per le fonti di IGN
Nello specifico, il leaker spagnolo ‘eXtas1s‘ avrebbe affermato che il team avesse alcuni prolemi nel bug detection test, con il gioco che, appunto, non sarebbe riuscito a passare questo test. Questa bocciatura, spiegò il leaker, avrebbe portato il team a dover rinviare indefinitivamente la versione Xbox. Secondo le fonti di IGN, corroborate anche da Forbes, in realtà queste voci erano false. IGN spiega che non ci sarebbero problemi con la versione Xbox del gioco Game Science.
“Il rinvio della versione Xbox è il risultato di un accordo esclusivo che né Game Science né Sony hanno pubblicizzato”, afferma IGN dopo aver ricevuto tali informazioni dalle proprie fonti. Questo va leggermente in contraddizione con quanto affermato in passato da Game Science, la quale giustificò il rinvio della versione Xbox dietro la voglia di curare meglio questa versione, cosa che, considerando quanto fatica a girare su PS5, tanto assurda non è.
“Al momento stiamo ottimizzando la versione Xbox Series X|S per soddisfare i nostri standard qualitativi, quindi non uscirà in contemporanea con le altre piattaforme. Ci scusiamo per il rinvio e miriamo a ridurre al minimo l’attesa per i giocatori Xbox. Annunceremo la data di uscita non appena sarà conforme ai nostri standard di qualità”, spiego Game Science in una FAQ dedicata. Come al solito, invitiamo a prendere queste voci con la dovuta cautela. Nel mentre, il gioco gode di gran salute sia su PS5 che, soprattutto, su PC, dove ha infranto record di Steam e contribuito a crearne di nuovi.
Fonte: IGN