Hideaki Itsuno, creatore di Devil May Cry e Dragon’s Dogma, lascia Capcom dopo 30 anni. Il director di Devil May Cry ha infatti deciso di sperimentare nuove sfide in un ambiente totalmente inedito, lavorando anche su giochi nuovi. La separazione tra Itsuno e Capcom si è concretizzata alla fine di agosto, come confermato dallo stesso autore in un lungo comunicato dove ringrazia l’azienda giapponese per il supporto, augurandole il meglio per il futuro.
Devil May Cry, può nascere qualcosa di più iconico? Hideaki Itsuno spera di sì e punta sul suo nuovo gioco
“Alla fine di agosto 2024, lascerò Capcom dopo 30 anni e 5 mesi. Grazie a voi per il supporto a lungo termine dei giochi e dei personaggi di cui sono stato responsabile. Spero che continuiate a supportare i giochi e i personaggi di Capcom”, scrive Itsuno. “Da settembre, inizierò a lavorare su un nuovo gioco in un nuovo ambiente lavorativo. Spero di creare giochi belli, divertenti e che si rivelino altrettanto, se non più, memorabili di quelli che ho già creato”. Ovviamente, Hideaki Itsuno non ha lasciato alcun indizio sul suo nuovo progetto.
In Capcom, Itsuno è stato responsabile di diversi progetti, e con Devil May Cry 2 si lancìo per la prima volta nella serie, prendendo le redini di un progetto turbolento e che faticava ad assestarsi. Da lì, Itsuno ha diretto ogni singolo capitolo del franchise. Dopo aver lavorato su Devil May Cry 4, Itsuno ha sperimentato anche la via degli RPG con Dragon’s Dogma, il cui secondo capitolo è uscito pochi mesi fa.
Fonte: GamesRadar+