Il tonfo di Concord è stato tale che Sony ha già dovuto annunciare ufficialmente la chiusura del progetto. Senza nemmeno fare un tentativo con una versione Free-To-Play. Garantito il rimborso ai giocatori.
Concord chiude, giocatori rimborsati
Il lancio di Concord è stato forse il più disastroso e fallimentare dell’anno, a livello numerico persino peggiore di quello di The Day Before e Lord of the Rings: Gollum. Ma il risultato è stato quello di un taglio netto. I server chiuderanno a brevissimo, già questa settimana, a partire dal 6 settembre 2024.
In molti ipotizzavano un passaggio a un sistema Free-To-Play, con season pass. Ma a quanto pare per ora si è preferito accantonare tutto ed eventualmente provare a fare un rilancio in un secondo momento.
Nessun problema per i giocatori che saranno tutti rimborsati. Chi ha acquistato il gioco su PlayStation Store, riceverà il rimborso lì. Analogamente accadrà a chi ha effettuato l’acquisto della versione PC tramite Steam oppure Epic Games Store, riceveranno una notifica di rimborso all’interno dello store appena questi inizieranno a essere processati. Per chi invece avesse acquistato una copia fisica del gioco, deve rivolgersi direttamente al punto vendita presso cui ha effettuato l’ordine (scontrino alla mano).
Fonte: PlayStation