Linkin Park: la band torna sul palco. Emily Armstrong la nuova co-vocalist. Nuovo singolo e nuovo disco

Linkin Park Emily Armstrong Colin Brittain From Zero The Emptyness Machine

Il conto alla rovescia è finalmente giunto al suo termine e i Linkin Park, dopo 7 anni di stop a seguito della prematura scomparsa di Chester Bennington, hanno confermato di voler guardare al futuro. Il gruppo, guidato dal rapper Mike Shinoda, ha annunciato l’arrivo di due nuovi membri, il batterista Colin Brittain e, soprattutto, la nuova co-vocalist. Emily Armstrong, che andrà a ricoprire proprio quel vuoto lasciato da Chester. Sarà infatti lei la nuova voce del gruppo californiano.

Linkin Park: The Emptyness Machine già online. Il 15 novembre arriverà From Zero, il nuovo disco

Le voci in merito al possibile ritorno con una cantante erano già nell’aria da un po’, ma solo stanotte è arrivata la conferma. Mike Shinoda ha dunque deciso di evitare di riproporre un effetto “copia” di Chester, proponendo qualcosa di diverso e oggettivamente imparagonabile, il che, si spera, aiuti anche la stessa Armstrong ad ammortizzare i comunque inevitabili confronti che arriveranno (perché sì, arriveranno, anzi. Sono già arrivati). Con l’annuncio dei nuovi membri, i Linkin Park hanno tenuto anche una live, cantando alcuni dei pezzi più iconici della band.

I Linkin Park hanno già pubblicato il loro nuovo singolo, disponibile sulle principali piattaforme streaming e intitolato “The Emptiness Machine”. Il 15 novembre sarà un giorno importantissimo. Arriverà un nuovo Disco intitolato “From Zero. Perché, alla fine, qui si tratta di ripartire da zero. Il disco sarà accompagnato da sei concerti nei palazzetti di Los Angeles, New York, Amburgo, Londra, Seoul e Bogotà. Prevendite già disponibili per gli iscritti al fanclub, mentre il resto potrà acquistarli da domani 7 settembre.

Linkin Park: chi sono Emily Armstrong e Colin Brittain

Emily Armstrong è nata e cresciuta a Los Angeles. Classe 1986 (38 anni), il suo amore per la musica è iniziato sin dalla giovane età. Ad appena 11 anni ha imbracciato la sua chitarra e scrivere le sue prime canzoni. A 15 anni ha approcciato l’arte del canto e ha deciso di mollare il liceo per concentrarsi sulla sua nuova, e definitiva, vocazione di vita: la musica. Definita da alcuni come “la versione punk-rock di Robert Plant e Jim Morrison in un’unica persona”, la Armstrong ha sin da subito iniziato a farsi un nome.

Nel 2002 è diventata chitarrista dei Siouxsie Medley. Fortissime le influenze da band come i Nirvana, L7, Led Zeppelin, Stevie Nicks, Joni Mitchell e Fleetwood Mac, mentre le sue influenze per le prestazioni dal vivo sono legate principalmente a Janis Joplin e Iggy Pop. Nel 2005, la sua popolarità è cresciuta, consolidandosi come leader dei Dead Sara. Nel 2010 fondarono la loro prima etichetta discografica indipendente, la Pocket Kids Record, la quale debuttò nel 2012 con il l’album “Dead Sara”, seguito da “Pleasure to Meet you” del 2015 e “Ain’t It Tragic” nel 2021. Durante alcune date in USA ed Europa, i Dead Sara hanno fatto anche da band di supporto dei Muse.

Colin Cunningham, in arte Colin Brittain, anch’egli classe 1986 (37 anni), è un produttore e musicista statunitense. La sua carriera da batterista iniziò nella band Oh No Fiasco. Durante la sua carriera ha lavorato con i 5 Seconds to Summer, gli ONE OK ROCK, Sueco, Avicii e ha anche suonato in Legends Never Die, di League of Legends. Purtroppo, le informazioni su Colin Cunningham sono molto poche, almeno per ora.

Fonte: Linkin Park Genius