GTA 6 rinviato internamente da Rockstar? Arriverebbero prime info sulla versione PC

GTA 6 Grand Theft Auto 6 poster ufficiale

GTA 6 sarebbe stato rinviato internamente da Rockstar Games. Questo è ciò che afferma il rumor condiviso da un modder e collaboratore di GTABase.com, uno dei principali portali incentrati sulla serie. Secondo quanto affermato da questa persona, le fonti sarebbero persone che lavorano all’interno di due studi di sviluppo attualmente concentrati sull’atteso open world firmato R*. Il nuovo periodo di uscita sarebbe ora fissato al 2026, precisamente la prima metà dell’anno, o almeno questo afferma la voce di corridoio, e come al solito invitiamo a prendere il tutto con cautela e non considerarlo qualcosa di ufficiale.

GTA 6: spiegate le ragioni del possibile rinvio. Spunta anche la versione PC

Secondo quanto spiegato dalle fonti, le ragioni dietro questo inaspettato rinvio sarebbe dovuto alla necessità di raggiungere determinati standard qualitativi che l’uscita nella seconda metà del 2025 potrebbe non garantire. Questo è un argomento molto a cuore per Take-Two. In una precedente intervista, lo stesso Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, aveva anticipato un possibile rinvio interno volto a pubblicare un gioco quanto più curato possibile ed evitare, al tempo stesso, i fenomeni di crunch che hanno afflitto Red Dead Redemption 2.

Le stesse fonti hanno anche menzionato un possibile periodo di pubblicazione per la versione PC di GTA 6. Che essa fosse in sviluppo non lo scopriamo certamente ora, ma adesso potremmo avere un’idea di quando possa uscire, ed essa potrebbe essere tanto lontana. Si parla infatti di un ritardo che va dai 12 ai 18 mesi dopo l’uscita della versione PS5 e Xbox Series X|S. Chiaramente, questo è un rumor e va preso con le dovute pinze. Attendiamo conferme o smentite da Take-Two. Tanto ne sapremo di più con il prossimo resoconto finanziario.

Fonte: Liam