Enotria: The Last Song, Xbox sta collaborando con Jyamma Games. Dal team, arrivano ringraziamenti a Phil Spencer

enotria the last song jyamma games

Enotria: The Last Song continua a non avere una data di uscita per quanto riguarda Xbox Series X|S, ma da Jyamma Games arrivano notizie molto incoraggianti. Grazie al loro ultimo comunicato, che possiamo considerare anche come una lettera di ringraziamento da parte del team e rivolta verso Phil Spencer e la propria community, Jyamma Games conferma di star collaborando con Microsoft per portare il gioco quanto prima sulle console Xbox.

Enotria: The Last Song, Jyamma Games sorpresa dalla risposta della community

jyamma games enotria the last song

La conferma giunge da un post pubblicato su X. “Senza Maschera, grazie a Phil Spencer e alla nostra fantastica community, siamo ora in diretto contatto con il team Xbox. Siamo entusiasti di lavorare per portare Enotria: The Last Song su Xbox ASAP (il prima possibile)”, recita il post pubblicato su X a cui viene seguito un altro messaggio, sempre da parte del team, che esalta ancor di più la community di videogiocatori. “La potenza della comunità di giocatori è assurda”, scrive Jyamma Games.

Il comunicato recita: “Vorremmo ufficialmente ringraziare Phil Spencer e il suo team per averci contattato così prontamente e aiutato a risolvere la nostra situazione. Vorremmo anche ringraziare la nostra fantastica community per tutto il supporto mostrato nei giorni passati. La vostra voce è stata udita forte e chiaro, e il vostro impegno è stato commovente. Siamo ora lavorando a stretto contatto con Microsoft, e speriamo che questa collaborazione ci conduca quanto prima alla release del gioco su Xbox”.

I motivi del rinvio risiedono nella voglia di curare al meglio questa versione del gioco. Durante lo sviluppo, Jyamma Games ha incontrato delle sfide inattese che hanno rallentato non poco i lavori. Queste sfide si sono poi scoperte essere legate a una mancanza di comunicazione tra Microsoft e Jyamma Games, con quest’ultima che non riceveva risposta dal colosso di Redmond per mesi.

Una volta che tutto è diventato di dominio pubblico, non sono mancate le scuse da parte di Microsoft. Con l’aiuto diretto da parte della divisione Xbox, la software house italiana potrebbe anticipare non poco i tempi, dunque non resta che attendere ulteriori notizie. Con il rinvio della versione Xbox, giunse anche quello dell’edizione fisica, anch’essa al momento rinviata a data da destinarsi.

Fonte: Jyamma Games