Test Drive Unlimited: Solar Crown, la Early Access parte malissimo. KT Racing promette un risarcimento in-game

Test Drive Unlimited Solar Crown demo gratuita steam

Il genere dei racing game, nonostante le disponibilità tecnologiche, sta vivendo un periodo tormentato, con diversi titoli che vengono lanciati con tutte le speranze del caso ma che, una volta distribuiti sul mercato, si rivelano pieni di bug. È successo con Gran Turismo 7, i vari F1, EA SPORTS WRC, Forza Horizon 5 e anche Forza Motorsport. Si sperava che Test Drive Unlimited: Solar Crown rappresentasse un’eccezione, ma così non è. La Early Access si è dimostrata un disastro e il team, per scusarsi, ha promesso un risarcimento ai giocatori che hanno comprato la Gold Edition del gioco.

Test Drive Unlimited: Solar Crown si unisce alla lunga lista di racing dal lancio problematico

Test Drive Unlimited Solar Crown gameplay trailer

In un lungo comunicato pubblicato su Steam, KT Racing spiega che ora il 96% dei giocatori può ora accedere ai server, contro il 45% delle prime 3 ore di Early Access, invitando quindi i giocatori che rientravano in quel 55% a riprovare il login. Nel post, il team elanca anche alcune possibili soluzioni – temporanee – da usare qualora si presentassero determianti errori, spesso nati dalla natura always online del gioco.

Messaggio di errore dopo una gara: se, dopo aver completato una gara, vedete un messaggio che vi chiede di tornare nella lobby o nel free roam, aspettate e non premete subito “sì”. Il gioco fa richieste periodiche al server e questo si risolve, tipicamente, in pochi minuti. Avviare una gara: certe volte potrebbe essere necessario insistere per aviare una gara. Qualora aveste, inoltre, completato una onboarding race, il team suggerisce di rifare la prima gara qualora non vi apparisse l’heliporto.

Ora leggiamo il messaggio di scuse: “Comprendiamo la frustrazione che questa situazione ha causato, in particolare per coloro che hanno acquistato la Gold Edition per accedere prima al gioco. Per esprimere la nostra gratitudine per la vostra pazienza e per scusarsi per l’imprevisto, offriremo una compensazione in-game a tutti i giocatori colpiti, una volta che questi problemi saranno risolti definitivamente”, spiega il team, promettendo una magra consolazione a coloro che, di fatto, hanno speso soldi per giocare un prodotto purtroppo non distante da quella che era la beta di qualche mese fa.

Test Drive Unlimited: Solar Crown uscirà il 12 settembre 2024 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Il team ha promesso un supporto costante e a Natale arriverà addirittura una delle isole apparse in TDU 2.

Fonte: KT Racing