Dopo la fortunatissima e multimiliardaria saga cinematografica, Harry Potter sta per fare il suo ritorno con un progetto forse ancor più ambizioso. Si tratta di una nuova Serie TV realizzata da HBO per Warner Discovery. E da qualche ora il produttore ha aperto i casting per i tre protagonisti: Harry, Hermione e Ron.
Harry Potter: una nuova Serie TV targata HBO
L’annuncio è stato fatto sul sito ufficiale del franchise, il Wizarding World. Dove vengono anche svelati i requisiti che dovranno avere gli attori, e quindi consentirci anche di inquadrare un po’ quale sarà la direzione che vorrà intraprendere HBO. L’annuncio recita che il produttore televisivo è alla ricerca di attori inglesi o irlandesi tra i 9 e gli 11 anni. Dettaglio fondamentale che ci fa capire come la Serie TV sia una sorta di reboot della saga cinematografica.
Nel comunicato si specifica che sono aperti i casti anche per altri ruoli: “Siamo impegnati in un casting inclusivo e diversificato. Per ogni ruolo si prega di presentare interpreti qualificati, senza tener conto di etnia, disabilità, razza, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra figura protetta dalla legge, a meno che non sia specificamente indicato“. Forse un mettere le mani avanti contro le critiche quasi certe che potrebbero arrivare nei confronti di svariate dichiarazioni fatte dall’autrice J.K. Rowling.
Al momento però si conosce davvero poco del progetto di HBO, tranne che ha l’obiettivo di adattare nuovamente tutti e sette i libri, andando a esplorare maggiormente le vicende narrate, avendo a disposizione molto più tempo narrativo rispetto ai film. Il produttore si sta prendendo i suoi tempi, basti pensare che l’annuncio ufficiale è stato fatto nell’aprile del 2023 e che la serie TV, se portata interamente a compimento, potrebbe accompagnarci per circa un decennio.
Fonte: Wizarding World