PS5 Pro uscirà con un nuovo DualSense migliorato? Per un insider verrà svelato oggi

playstation-5-pro-sony-dualsense-ps5

Secondo Brian Potter, un insider finora poco considerato ma che, col senno di poi, si è rivelato abbastanza affidabile, tra i piani di Sony non ci sarebbe solo PS5 Pro, che dovrebbe essere svelata quest’oggi in un lungo video di presentazione tecnica condotto da Mark Cerny, designer della console, ma anche un nuovo DualSense. Seguendo le modalità viste già nel 2016, questo DualSense sarebbe di fatto una Rev. 2.0 con una batteria più capiente e dei grilletti migliorati. Come al solito, chiariamo che tutto ciò è un rumor e nulla di più, dunque non va preso per confermato finché non arriva una dichiarazione ufficiale di Sony.

PS5 Pro: il nuovo pad avrebbe diverse migliorie tecniche

playstation-5-ps5-dualsense-sony

“Ok, adorerete ciò che sto per dirvi! PS5 Pro uscià con un DualSense migliorato – più vita della batteria e grilletti migliorati”, scrive Brian Potter sul proprio profilo X. Chiaramente, mancano delle prove a sostegno della propria tesi, sebbene una revisione del DualSense appaia comunque molto probabile, proprio in virtù dei precedenti visti con PS4. Questo andrebbe poi ad agire su due dei problemi più criticati del controller Sony.

Sin dal lancio, gli utenti hanno sempre espresso lamentele per quel che riguarda la durata della batteria, insufficiente per i più, soprattutto se il DualSense veniva usato con le funzionalità extra attive. A questo si aggiungono anche segnalazioni di grilletti guasti dopo diverse ore di gioco. Certo, ci sarebbe anche il terzo problema, quell’enorme elefante nella cristalliera che prende il nome di drift e che affligge le levette. Purtroppo, Brian Potter non ha fatto alcuna menzione a riguardo. Non resta che attendere qualche informazione ufficiale o, in alternativa, un’eventuale smentita.

Fonte: Brian Potter