Secondo quanto emerge da un comunicato stampa pubblicato da Absurd Ventures, il team fondato da Dan Houser, fondatore di Rockstar Games, un gruppo di 20 sviluppatori di Ascendant Studios si è unito ad Absurd per formare un nuovo team collocato a San Rafael, California, e chiamato Absurd Marin. Ascendant Studios, ricordiamo, è il team di sviluppo dietro il travagliato Immortals of Aveum, gioco pubblicato nel 2023 da Electronic Arts e incapace di far breccia nel cuore del grande pubblico, tanto da spingere i rivenditori a svenderlo per svuotare i magazzini e portare EA a licenziare quasi metà del personale.
Absurd Ventures è stato fondato da uno dei padri di Rockstar Games
Absurd Marin sarà guidato da Bret Robbins, fondatore e game director della stessa Ascendant Studios, e lavorerà a un titolo action-adventure narrativo ambientato all’interno di un altro gioco dell’universo Absurd ancora da annunciare. Sin dalla sua presentazione, il team ha lanciato già due universi, ossia American Caper, partito con un fumetto, e A Better Paradise, nato come podcast, entrambi destinati a fare da base a molteplici progetti transmediali.
A maggio è arrivata la prima conferma relativa a un futuro videogioco sviluppato dalla software house, videogioco che in teoria non dovrebbe essere lo stesso su cui lavorerà il team di Bret Robbins, bensì il primo gioco ad essere ambientato all’interno di uno tra American Caper e A Better Paradise. Si tratterebbe, in ogni caso, di un action-adventure open world in terza persona. Purtroppo, le informazioni a riguardo terminano qui, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi anni
Per quel che riguarda Ascendant Studios, invece, il futuro non è chiaro, ma ora che le sue figure chiave hanno abbandonato il progetto, il destino di Ascendant sembrerebbe, purtroppo, essere ormai segnato.
Fonte: IGN