Goldrake U, il reboot della storica serie di Go Nagai uscita a luglio, verrà trasmessa sui canali RAI. L’annuncio arriva da Adriano De Maio, Direttore Cinema e Serie TV, durante la conferenza di presentazione delle proposte autunnali. La notizia è stata poi condivisa al pubblico tramite un post dell’Ufficio Stampa Rai. L’emittente televisiva italiana, ricordiamo, ha trasmesso tutta la serie suddividendola in tre blocchi ed era tassello di una trilogia con Mazinga Z e Il Grande Mazinga.
Dopo 46 anni dal loro debutto sul suolo italiano, avvenuto nel 1978, i robottoni di Go Nagai tornano sulla RAI. Il trailer di Goldrake U è stato condiviso in sub ita, dunque non è chiaro se verrà trasmesso in italiano o in lingua originale con i sottotitoli. Non è stato neppure condiviso il canale scelto per la trasmissione dell’anime. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, dal momento che la serie verrà trasmessa in autunno.
La sinossi del reboot recita: “Un uomo cade nel deserto perdendo la umeumoria. Viene salvato da Koji Kabuto che gli dà il noume di Daisuke. E mentre tutto sembra scorrere pacificamente uno strano fenomeno appare nei cieli delle principali città del mondo”. L’armata Vega Star proverà a invadere la Terra e Goldrake sarà chiamato a impedirlo guidato da Daisuke”. La serie è ambientata in diverse località, tra cui l’Italia.
Fonte: Ufficio Stampa RAI