Nuovo update, stesso tipo di indizio. Il nuovo aggiornamento di Steam contiene infatti tracce relative a quel tanto agoniato porting PC di Red Dead Redemption, con tanto di info apparse su SteamDB, nonché tracce relative a una versione Enhanced di GTA 5. Chiaro, queste non equivalgono a una conferma, ma più indizi (perché sì, prima di questo c’è stato un indizio dal PlayStation Store) stanno effettivamente portando i fan a pensare che l’attesa potrebbe essere finalmente finita e che, dopo 14 anni, anche i giocatori PC potranno vivere per la prima volta l’epopea western di John Marston.
Red Dead Redemption: i giocatori PC lo aspettano da ormai 14 anni
Nell’aggiornamento di Steam avuto nella giornata di ieri 17 settembre, si è aggiunta una cartella denominata semplicemente “Red Dead Redemption“, distinta da quella dedicata al secondo capitolo. Come spiegato da videotechuk su Twitter, questo update è stato subito fixato e ora non dovrebbe essere più visibile. Gli utenti, come TezFunz2, hanno però screenshottato le righe di codice riguardanti la remastered.
Che l’annuncio sia imminente? Difficile dirlo. Tutto lascia però pensare a questo scenario, e onestamente sarebbe anche l’ora. Red Dead Redemption Remastered è uscito da ormai un annetto e per i giocatori PC, questo gioco rappresenta un vero e proprio sequel di RDR2. La Remastered include anche Undead Nightmare, DLC apprezzatissimo all’epoca e che catapulta John Marston in un Far West popolato da zombie.
Come se non bastasse, nell’update ci sono riferimenti anche a una versione migliorata di GTA 5, quella che di base già abbiamo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S e che porterebbe finalmente su PC il Ray Tracing e il supporto alle tecnologie di upscaling di AMD, Intel e Nvidia.
Fonte: GamesRadar+