Dragon Ball Sparking Zero: niente cross play al lancio, forse arriverà in un secondo momento

Dragon Ball Sparking Zero Goku Super Saiyan 4 confermato

Il lancio di Dragon Ball Sparking Zero si avvicina sempre di più, e gli sviluppatori svelano di volta in volta nuovi dettagli. Stavolta però dobbiamo darvi una brutta notizia. Nel gioco non sarà presente il cross play tra le diverse piattaforme, questo almeno al lancio.

Dragon Ball Sparking Zero: niente cross play

L’ultimo lavoro targato Bandai Namco potrà essere tra le vostre mani in poco più di due settimane, e per la precisione a partire dall’11 ottobre 2024. Purtroppo però al lancio non potrete sfidare altri amici o giocatori che lo utilizzano su una piattaforma differente dalla vostra.

Il cross play non sarà presente al lancio, a svelarlo è stato il Producer Jun Furutani: “Si tratta di un argomento delicato, che è molto difficile da spiegare. La risposta breve e professionale è sì, ci sono delle difficoltà che stiamo affrontando per far funzionare il cross play. Quindi sì, questa è la situazione attuale. E per quanto riguarda la tua domanda sul futuro, ovviamente non lo sappiamo ancora, ma sì“.

Quindi non si tratta di una chiusura definitiva, ma semplicemente si sta cercando una soluzione che potrebbe benissimo arrivare un secondo momento con una patch. Non frammentare la community tra le varie piattaforme diventa fondamentale per quei giochi che hanno una spiccata componente multiplayer, questo perché un maggior numero di utenti attivi e online tra cui si può attingere va a ridurre i tempi per il matchmaking.

Dragon Ball Sparking Zero si presenta a oggi come il titolo dedicato alla saga di Akira Toriyama più completo di sempre. Proprio nel weekend è stato pubblicato un nuovo trailer che svela l’intero roster di ben 182 personaggi tra le varie saghe.

Fonte: IGN