Dynasty Warriors: Origins annunciato allo State of Play di PlayStation

Dynasty Warriors Origins trailer State of Play

Durante lo State of Play è stato annunciato il nuovo gioco di Koei Tecmo, Dynasty Warriors: Origins, sviluppato da Omega Force e in uscita il 17 gennaio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC (Steam). Questo nuovo capitolo del franchise, promette Koei Tecmo, offrirà il sistema di combattimento più intenso e adrenalinico di tutto il franchise. Impersoneremo un eroe senza nome e dovremo affrontare enormi battaglie 1 vs 1.000 dove, nonostante la nostra netta inferiorità numerica, falceremo orde di nemici.

Dynasty Warriors: Origins ci farà affrontare anche condottieri realmente esistiti

Dynasty Warriors: Origins sarà ambientato in un’epoca di grandi sconvolgimenti nei Tre Regni. Il video mostra il protagonista originale, un artista marziale itinerante affetto da Amnesia, coinvolto all’interno di un immenso conflitto. Da semplice guerriero, il protagonista si tramuterà in eroe e influenzerà attivamente, tramite un sistema di scelte, nella trama del gioco portando a segreti che avranno un grosso impatto all’interno dei Tre Regni.

Sebbene l’eroe senza nome sia solitamente da solo, non mancheranno fasi dove sarà assistito da compagni, che siano ufficiali Musou oppure soldati alleati. I giocatori possono, seppur temporaneamente, controllare anche ufficiali alleati, ma si devono soddisfare precise condizioni durante le battaglie, cosa che contribuirà a un costante dinamismo degli scontri.

Nel corso del gioco incontreremo anche ufficiali molto famosi e realmente esistiti, come Lü Bu, da dover affrontare dando il meglio di noi stessi. Questi ufficiali sono nemici dalla forza quasi sovraumana e capaci di mettere alle strette il protagonista e tener fede al loro status leggendario. “Le battaglie contro questi ufficiali, che possiedono una forza quasi sovrumana, si traducono in combattimenti altamente orientati all’azione e alla sfida, che terranno i giocatori con il fiato sospeso per tutta la durata degli incontri”, recita il comunicato ufficiale.

Il gioco verrà lanciato anche in una versione denominata Dynasty Warriors: Origins Treasure Box. Si tratta di un’edizione limitata contenente il gioco base, un poster speciale in stoffa, la colonna sonora e un libro originale.

Fonte: Koei Tecmo