IGN ha mostrato i primi minuti di gioco di Starfield: Shattered Space, la prima grossa espansione del GDR spaziale di Bethesda. In questo video, dalla durata di 22 minuti, possiamo vedere il primo aproccio alla quest del gioco, compreso l’arrivo sulla stazione spaziale ormai abbandonata e popolata solo da personale ostile alla nostra presenza. L’espansione è già disponibile da oggi per i giocatori, ma questo gameplay potrebbe aiutare chi è ancora indeciso se prenderla subito o meno.
Starfield: Shattered Space sarà grande più o meno come Fallout 4
Nell’espansione, che potete acquistare al prezzo di 29,99 euro, esploreremo il nuovo pianeta di Va’ruun’kai, pregno di location da visitare (ben 50) che garantiscono ore di gameplay. Durante l’avventura esploreremo la storia della Casa Va’ruun e i giocatori avranno modo di svelare i segreti di questa fazione misteriosa e quasi leggendaria. Non sarà un’espansione gigantesca, e proprio la sua compattezza lo rende meno diluito.
Alla nuova ambientazione seguono anche nuovi nemici, descritti da Bethesda come qualcosa di temibile, e nuovo equipaggiamento per contrastarli, tra cui un nuovo tipo di granata organica. Bethesda, in una precendete dichiarazione, ha anche confermato la presenza della Flotta Cremisi, degli Spaziali e degli Zeloti. Si tratta, in generale, di un’espansione simile, per dimensioni, a quanto visto con Fallout 4: Far Harbor.
Fonte: IGN