Grazie a IGN, abbiamo un gameplay di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, nuovo capitolo del franchise che ci porta, aper l’appunto, nella radiosa Hawaii. In questo gameplay, dalla durata di circa 13 minuti, ci caliamo nei panni di Goro Majima (la cui controparte live action è stata svelata recentemente) mentre quest’ultimo prova due dei minigiochi che potremo affrontare. Il primo è una corsa con i Kart che si rifà molto al concetto di kart-game visto con Super Mario Kart, mentre il secondo è il classico Karaoke che non può proprio mancare in un titolo Ryo Go Gotoku.
Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii avrà con sé un po’ di Mario Kart
La modalità Kart, denominata per l’appunto Dragon Kart, è molto casual e presenta grossomodo le stesse meccaniche viste in un qualsiasi kart game. Potremo utilizzare piattaforme per il boost, item per avvantaggiarci sugli avversari e la necessità di raccogliere punti. Questi punti avranno una doppia funzione, perché ci permetteranno non solo di raccogliere gli item, ma anche di riparare il kart. Durante la gara potremo infatti danneggiare il nostro kart, così come quello degli altri, duqneu sarà vitale curare la salute del veicolo.
La seconda è invece la modalità Karaoke, un minigioco che trasforma il titolo in un rythim game dove dovremo premere i tasti nella giusta combinazione alternando pressioni rapide a pressioni prolungate e con l’obiettivo di concatenare la combo più alta possibile. Infine, possiamo vedere anche un po’ di semplice personalizzazione del personaggio. Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii uscirà su PS5, Xbox Series X|S e PC il 27 febbraio 2025.
Fonte: IGN