Red Dead Redemption e la sua espansione, Undead Nightmare, sbarcheranno finalmente sul mercato PC. Dopo oltre 14 anni di attesa, durante la quale è stato addirittura pubblicato Red Dead Redemption 2, Rockstar Games ha finalmente deciso di pubblicare il suo capolavoro western. La data di uscita è più vicina del previsto, con il gioco che verrà pubblicato sul Rockstar Store, su Epic Games Store e su Steam il 29 ottobre 2024.
Red Dead Redemption e Undead Nightmare su PC: finisce un’attesa durata 14 anni
Il porting è stato fatto in collaborazione con Double Eleven e offrirà tutti i tipici vantaggi garantiti dal PC, vantaggi che vanno ben al di la della sola risoluzione 4K nativa (presente su console già con Xbox One X) ma anche un framerate fino a 144fps, supporto a monitor Ultrawide (21:9) e Super Ultrawide (32:9), supporto alla tecnologia HDR10 e piena compatibilità con mouse e tastiera.
Il porting per PC sarà curato anche per quanto riguarda le varie tecnologie di upscaling. Il gioco, nonostante la sua probabile leggerezza, supporterà NVIDIA DLSS 3.7 e AMD FSR 3.0, così come NVIDIA DLSS Frame Generation. Red Dead Redemption su PC offrirà anche la possibilità di regolare la distanza di rendering, la qualità delle ombre e diverse altre impostazioni.
Abbiamo anche i requsiti di sistema, requisiti che, come avevamo accennato, non sono eccessivi. Il gioco richiederà Windows 10 64-bit.
Requisiti MINIMI:
- Processore: Intel® Core™ i5-4670 / AMD FX-9590
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960 / AMD Radeon R7 360
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 12 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: Direct X Compatibile
Requisiti RACCOMANDATI
- Processore: Intel® Core™ i5-8500 / AMD Ryzen 5 3500X
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GTX 2070 / AMD RX 5700 XT
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 12 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: Direct X Compatibile
- SSD raccomandato
Fonte: Rockstar Games