Nintendo Alarmo: svelato il nuovo orologio sonoro che seguirà la vostra vita quotidiana

Mentre tutto il mondo continua ad aspettare trepidante l’annuncio dell’erede di Nintendo Switch, Nintendo sorprende tutti pubblicando Alarmo, un orologio sonoro che può accompagnarci per tutta la quotidianità, facendo da sveglia e non solo. Alarmo sarà disponibile nei negozi a partire da metà gennaio, ma Nintendo assicura che i membri di Nintendo Switch Online potranno già acquistarlo a partire da questa settimana sul Nintendo Store. Il prezzo di listino sarà di 99,99€ ed è già acquistabile sul sito ufficiale.

Nintendo Alarmo sarà una sveglia ricca di personalità e che monitorerà anche il nostro sonno

Essendo un prodotto Nintendo, questo si distingue per la sua estetica colorata e per la presenza di diverse modalità ispirate alle IP più importanti di Nintendo, tra cui ovviamente Super Mario e The Legend of Zelda. L’Orologio sonoro Nintendo Alarmo ci permetterà di scegliere un titolo, una scena e impostare un orario. Del resto si occuperà il dispositivo, il quale farà da sveglia la mattina e inizierà a suonare usando la musica e gli effetti sonori che hai scelto.

Nintendo Alarmo è anche dotato di un sensore che reagisce ai tuoi movimenti, come potrebbe essere lo stiracchio delle braccia oppure il rotolarsi nel letto, e riprodurrà suoni basandosi su di essi. Più ci si muoverà, più il volume della sveglia si ridurrà. Volendo, questa opzione è disattivabile selezionando la modalità Pulsante, rendendo la sveglia identica a tante altre. La modalità Inflessibile ci costringerà con insistenza ad alzarci dal letto, mentre la modalità Gentile offrirà un risveglio più dolce.

L’Orologio sonoro Nintendo Alarmo monitorerà anche il tempo che trascorreremo a letto, quanto è stato movimentato il nostro sonno oppure quanto tempo abbiamo impiegato per alzarci. Potremo scegliere tra un totale di 35 sveglie tratte da cinque giochi Nintendo: Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pikmin 4, Splatoon 3 e Ringfit Adventure con menu e suoni personalizzati.

Fonte: Nintendo