Monster Hunter Wilds sarà tra i titoli PS5 Pro Enhanced. La conferma giunge da Ryozo Tsujimoto, produttore della serie, che in un’intervista concessa a IGN ha espresso il suo apprezzamento per la console mid-gen di Sony, affermando di aver voluto subito lavorare su una versione PS5 Pro appena possibile. Non è detto però che Capcom riesca ad implementare questa modalità Enhanced entro l’uscita del gioco, fissata al 28 febbraio 2024.
Monster Hunter Wilds: il team indeciso su come sfruttare l’hardware di PS5
“Stiamo ricevendo un grande supporto da Sony per aiutarci a capire cosa fare”, ha affermato Tsujimoto in merito all’implementazione della modalità Enhanced. “Si tratta quindi di un aspetto di cui tener conto nell’ambito del processo di sviluppo, ma siamo entusiasti delle possibilità”, aggiunge il producer. La potenza di PS5 Pro può essere sfruttata in diversi modi. C’è chi sfrutterà quella potenza extra per cercare di raggiungere i 60fps e chi, invece, ne approfitterà per spingere ancor di più sulla grafica e sulla risoluzione.
È questo ventaglio di possibilità ad aver instillato nel team un po’ di indecisione, e per tale motivo è difficile che Monster Hunter Wilds possa avere, sin dal day one, il supporto a PS5 Pro. “Vorremmo riuscirci in tempo per il lancio, ma al momento siamo nella fase intermedia del processo di decisione di come sarà”, ha chiarito il Producer. Monster Hunter Wilds uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Qualora foste interessati a PS5 Pro, ricordiamo che sono aperti i pre-order su diversi siti.
Fonte: IGN