Halloween 2024 si sta avvicinando e con sé porterà un bel weekend lungo in cui potrete dedicarvi al gaming. Qui di seguito vi consiglieremo i migliori giochi che vi suggeriamo di fare a Halloween a partire dal prossimo 31 ottobre, o anche prima! Precisiamo fin da subito che NON si tratta di una classifica o di una Tier List, ma di suggerimenti in ordine sparso che sono raggruppati per un argomento in comune.
I migliori giochi da fare a Halloween
Iniziamo i nostri suggerimenti con una carrellata di prodotti freschi freschi di pubblicazione! Questo mese di ottobre 2024 è infatti ricco di uscite a tema thriller e horror. Per questo motivo c’è un trittico di giochi che non possiamo non consigliarvi fin da subito. Parliamo di: Silent Hill 2, Until Dawn e A Quiet Place: The Road Ahead, tutti e tre in uscita questo mese e che sono estremamente a focus con l’argomento. A questi aggiungiamo anche due glorie del passato, ma che sono stati recentemente aggiornati e si tratta di GTA 5 e Red Dead Redemption.
Non si può nominare Silent Hill di Konami, senza tirare in ballo un altro pilastro e caposaldo del genere come Resident Evil di Capcom, il cui successo è stato forse addirittura maggiore. Così come non si può non inserire Alien Isolation in questo elenco, che in un certo senso è il padre spirituale del sopramenzionato A Quiet Place. E sempre rimanendo in ambito spaziale, Dead Space è lì che vi attende al varco!
Concludiamo questo nostro elenco con qualche ultima considerazione in ordine sparso, partendo da Alan Wake 2, e proseguendo con l’imprescindibile saga di The Last of Us, per concludere con Phasmophobia, i due Little Nightmares, Limbo e Inside. Ma ce ne sarebbero davvero tanti altri che renderebbero interminabile questo elenco! Pertanto ci scusiamo se ne abbiamo escluso o saltato qualcuno che vi sta piuttosto a cuore.
1. Silent Hill 2
Il remake di Silent Hill 2 è stato pubblicato l’8 ottobre 2024 nella titubanza generale sul progetto. Ebbene sono bastate poche ore per ribaltare completamente la situazione, il remake realizzato da Bloober Team è di pregevole fattura ed è stato ampiamente apprezzato dalla critica in tutto il mondo (qui potete leggere la nostra recensione).
Questa edizione completamente rifatta ridà lustro al capolavoro di Konami pubblicato nel 2001 per PlayStation 2. Una occasione da non perdere per chi in quegli anni era ancora troppo piccolo o non conosceva il survival horror. Ritornare a Silent Hill è sempre un ‘piacere‘, e questa edizione non toglierà nulla all’originale.
Silent Hill 2 è stato pubblicato per PlayStation 5 e PC (su Steam), resterà esclusiva console su PS5 per almeno un anno.
Anteprima | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|
Silent Hill 2 – PS5 | 69,99 EUR | Acquista su Amazon |