Durante il NYCC Panel, HBO ha svelato il trailer di Dune: Prophecy, serie TV prequel dei film di Denis Villeneuve, tratti dai libri di Frank Herbert. Ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atredeis, la serie è scritta e prodotta da Alison Schapker e si concentra sulle sorelle della Casata di Harkonnen e la nascita della setta che diventerà poi la Bene Gesserit. Non si tratta del primo trailer mostrato sulla serie, ma questo è importante perché ci svela anche la data di uscita, fissata al 18 novembre 2024 su Sky Atlantic.
Le origini delle Bene Gesserit, ordine segreto di streghe capaci di influenzare sia l’impero che l’intero universo, è al centro delle vicende di tutta la produzione. In un momento dove l’Imperium è ormai fragile e in preda la paura. Le sorelle Harkonnen prenderanno dunque le redini degli eventi fondando la già citata setta.
Nel cast di Dune: Prophecy troviamo Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Camilla Beeput, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.
Fonte: Sky