Così come Alien: Romulus ha riacceso l’amore del pubblico per gli xenomorfi, portando Disney a dare il via ai lavori per il sequel, lo stesso ha fatto Prey con gli Yautja, rimuovendo dalla memoria collettiva quel disastro chiamato The Predator. Dunque non solo abbiamo una serie TV, Alien: Heart, in uscita nel 2025, ma anche un nuovo film, Predator: Badlands, nuova pellicola del franchise che vedrà Elle Fanning nel cast. La sorpresa arriva però da un’intervista concessa a The Hollywood Reporter dove non solo veniva confermata l’uscita del film nelle sale (l’intervista è antecedente alla scelta di Disney), ma che un altro film di Predator è stato girato in segreto.
Predator: Badlands avrà Elle Fanning nel cast. AvP sarà diverso dai primi 2 film
“Sì, il film di Predator avrà un’uscita al cinema. Te lo dirò chiaramente. Dopo il successo di Prey, Dan Trachtenberg è tornato da noi e ha detto di non voler fare un Prey 2. “Cosa vuoi fare?” gli abbiamo chiesto. E ha tirato fuori un sacco di idee che erano folli ma davvero interessanti. Ne abbiamo fatti due. L’anno prossimo usciranno due film. Di uno di questi non posso parlare ancora, ma l’altro è il film live-action di Predator con Elle Fanning che è stato appena girato in Nuova Zelanda”, spiega Steve Aspbell per conto di 20th Century Fox.
L’affermazione ha ovviamente colto di sorpresa l’intervistatore, il quale ha prima chiesto chiarimenti su Badlands, e poi ha virato sul secondo film. “È intitolato Badlands ed è un’idea davvero folle. È un film sci-fi, ma non ciò che tutti pensano. E voglio specificare: è fantastico. Una cosa da pazzi. Ma confidiamo in Dan”. Badlands uscirà al posto di Blade il 7 novembre 2025, che in Italia verosimilmente si tradurrà nel 5 novembre.
Continuando l’intervista, Apbell ha aggiunto: “C’è un secondo film di Predator su cui abbiamo dei piani differenti. Dan ha diretto entrambi. Si, c’è un film segreto di Predator che uscirà prima di quello cinematografico, ma non ne posso parlare ancora”. Questo lascia pensare che il film possa uscire su Disney+ e, a questo punto, forse Dan potrebbe aver ritrovato lo stimolo per Prey 2. Nel dubbio, in 20th Century Fox un altro stimolo sta crescendo: quello per Alien vs Predator, già menzionato da Fede Álvarez.
“Probabilmente”, ha risposto Apbell alla domanda se ci sarà o meno un altro AvP. “Non sarà come pensate. È questo il punto. Non si chiamerà semplicemente Alien vs. Predator o qualcosa di simile ai film originali. Se lo faremo, saranno creati organicamente da questi due franchise che abbiamo portato avanti con personaggi di cui ci siamo innamorati e questi personaggi si combineranno… forse. Ma non siamo ancora arrivati a quel punto. E non ci limiteremo a fare il botto”.
Alien vs Predator, ricordiamo, è un matrimonio le cui origini risalgono addirittura a Predator 2 dove, nella stanza dei trofei dell’astronave di City Hunter (il cacciatore del secondo film), era presente un teschio di Xenomorfo. Da quel semplice easter egg sono nati un numero sconfinato di fumetti e anche numerosi videogiochi, tra cui l’omonima serie FPS uscita su PC e poi, nel 2010, anche su console con un terzo capitolo. Ci auguriamo ovviamente che questo film si riveli migliore di AvP Requiem…
Fonte: The Hollywood Reporter