Arrowhead conosce bene il proprio pubblico e, sebbene qualche scivolone, continua a supportare Helldivers 2 e incoraggiare i giocatori a continuare la loro lotta per la libertà con diversi update. L’ultimo sta facendo parlare molto di se per l’introduzione di un fucile ispirato allo Springfield M1903. Un’arma dal fascino unico e che a conti fatti è riuscita a ritagliarsi un posto nella community. Cosa c’è di più bello di difendere i propri ideali combattendo contro blatte aliene? Ovvio, caricare le stesse blatte aliene utilizzando la propria baionetta!
Helldivers 2: l’R-2124 Constitution è ispirato allo Springfield M1903
Il fucile in questione, l’R-2124 Constitution, prende a piene mani dall’estetica dell’iconico Springfield americano. Si tratta dunque di un fucile bolt-action con, però, un’estetica più contestualizzata al periodo in cui era ambientato il primo Helldivers. La baionetta ha però dato all’arma quel quid in più che i giocatori non hanno esitato a sfruttare, correndo all’impazzata contro i nemici come se fossero in una Waterloo sci-fi. Oltre all’arma, è presente anche un set di armatura speciale denominato DP-00 Tactical Armor, anch’esso dall’estetica un po’ retrò.
Arrowhead ha anche pubblicato un messaggio per celebrare l’arrivo del fucile. “ORDINE MAGGIORE: In conformità con la firma del Patto del Giorno della Libertà, tutti gli Helldivers trascorreranno 24 ore in contemplazione della libertà e della Democrazia Gestita. Oggi, diffondete questi principi in tutta la galassia come meglio credete, Helldivers. Come dono ai nostri soldati d’élite, per celebrare il vostro impegno costante nella liberazione della galassia, vi forniamo la Costituzione R-2124 e l’Armatura tattica DP-00”.
“Questa è la miglior arma di sempre”, ha scritto un utente. “Puoi addirittura infilzare i carri armati!”, ha aggiunto un altro utente. Insomma, l’arma è stata accolta con calore dal pubblico.
Fonte: PC Gamer