PlayStation 5 Pro: le cover di PS5 Slim non sono compatibili con la console mid-gen di Sony

PlayStation 5 Pro PS5 Pro annuncio ufficiale

Se avete prenotato una PlayStation 5 Pro, evitate di acquistare cover per cambiarle colore. Soprattutto quelle ufficiali di PS5 Slim, questo perché tali cover non sono compatibili con la console mid-gen di Sony.

PlayStation 5 Pro: le cover di PS5 Slim non sono compatibili

A fare questa dichiarazione è stata la stessa Sony, contattata direttamente da IGN. Le cover della PS5 non sono compatibili con PS5 Pro. Tuttavia, i giocatori potranno cambiare le cover per PS5 Pro quando saranno disponibili in futuro, ha spiegato un portavoce al sito americano. Pertanto vi suggeriamo di attendere prima di acquistare o prenotare cover per la nuova console.

Il chiarimento è arrivato in seguito a un post apparso su Reddit e nel quale un utente già in possesso di PlayStation 5 Pro ha provato a utilizzare le cover ufficiali “Cobalt Blue” di PS5 Slim. Nel post spiega come la parte inferiore delle cover è perfettamente compatibile, ma quella superiore ha gli attacchi posizionati diversamente e pertanto non è possibile agganciarle.

PlayStation 5 Pro è stata svelata a inizio settembre e sarà disponibile a partire dal 7 novembre 2024. Sony promette che già al lancio ci saranno almeno 40 giochi che saranno “PS5 Pro Enhanced e che sfrutteranno il pieno potenziale della console. Per garantirvene una già al Day 1, vi suggeriamo di prenotarla attraverso uno dei seguenti link.

Fonte: IGN


DISCLAIMER: In qualità di affiliati Amazon, GameStop e MediaWorld riceviamo commissioni per gli acquisti idonei effettuati attraverso i nostri codici referral.