Call of Duty: Black Ops 6 ha avuto un lancio stellare, senza alcun precedente nella storia del franchise. La conferma arriva dal CEO di Microsoft, Satya Nadella, elencando numeri sorprendenti anche se paragonati a quelli di Modern Warfare 3, già di suo un gioco caratterizzato da un lancio clamoroso. A beneficiare di questo successo è stato anche Game Pass, registrando un picco di nuovi iscritti mai visto prima nel servizio.
Call of Duty: Black Ops 6 fa bene anche a Game Pass. Boom di iscritti al servizio
Secondo quantos velato da Nadella in una chiamata con gli azionisti, Call of Duty: Black Ops 6 ha venduto il 60% di copie in più sia su PlayStation che su Steam rispetto a Modern Warfare 3. Quel che molti ipotizzavano, ossia un gioco le cui vendite sarebbero state relativamente penalizzate dall’uscita su Game Pass, non si è concretizzato. La scommessa di Microsoft con questo titolo è stata dunque vinta. Ora manca solamente una cifra ufficiale per quanto riguarda l’aumento di utenti su Game Pass.
“Grazie ai nostri giocatori di tutto il mondo per aver reso Black Ops 6 il più grande lancio di Call of Duty di sempre. Il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato quello di portare questo grande gioco al maggior numero possibile di giocatori, ovunque essi si trovino e in qualunque modo giochino”, ha affermato Matt Cox, GM di Call of Duty. “Black Ops 6 è un gioco straordinario e la risposta della comunità di Call of Duty è stata incredibile. Questo è solo l’inizio. Nuketown è a pochi giorni di distanza e la Stagione 1 è proprio dietro l’angolo. Abbiamo appena iniziato”, ha concluso Cox, lanciandoci direttamente al prossimo update: Nuketown, in arrivo questa settimana. Per l’occasione, Activision ha aggiornato anche il sistema anti-cheat Ricochet.
Fonte: IGN