Amazon Studios sta lavorando a una serie TV di Mass Effect, svela Variety in un report pubblicato ieri 7 novembre, durante l’N7 Day (giornata dedicata, appunto, al franchise). MGM, di proprietà Amazon, starebbe infatti sviluppando un prodotto televisivo tratto dalla serie fantascientifica di BioWare ed Electronic Arts. Lo show si unisce dunque ad altri prodotti televisivi di Prime Video tratti da franchise videoludici, tra cui Fallout, la cui seconda stagione è in lavorazione, e God of War, quest’ultimo dalla gestazione più complicata.
Mass Effect, serie TV: il Director del prossimo gioco farà da Produttore Esecutivo
Stando ai primi dettagli condivisi da Variety, la sceneggiatura della serie TV è ad opera di Daniel Casey, noto per aver lavorato su Fast & Furious 9: The Fast Saga. Casey fa anche da produttore esecutivo, affiancato da Karim Zreik (Daredevil, The Punisher, Luke Cage), Michael Gamble (Director del prossimo capitolo videoludico) e Ari Arad (noto per Iron Man, nonché gli adattamenti di Borderlands, Uncharted e Ghost in the Shell).
Ignoti i dettagli riguardanti cast e trama, dunque non è nemmeno scontato che la serie possa, ad esempio, ripercorrere le avventure del Comandante Shepard. Amazon potrebbe anche optare per qualcosa di analogo a quanto fatto con la serie Fallout, puntando dunque su un cast originale a cui affiancare, eventualmente, volti noti del franchise videoludico. Altrettanto ignoto, purtroppo, è anche lo stato dei lavori del prossimo Mass Effect videoludico. L’unica certezza è che BioWare si è ora focalizzata interamente sul progetto sci-fi.
Fonte: Variety