I mondi di Stellar Blade e NieR:Automata, fino a qualche mese fa riuniti solo tramite fanart degli appassionati, si incroceranno finalmente con un DLC crossover nato dalla collaborazione di Yoko Taro, creatore di NieR, e Kim Hyung Tae, creatore di Stellar Blade. A pochi giorni dal lancio, fissato al 20 novembre, Sony PlayStation ha svelato il trailer ufficiale del DLC, con cui arriverà anche un update che andrà ad influire sul gameplay, sul lip-sync, introdurrà costumi e il photomode.
Stellar Blade: in arrivo anche il photomode
Come recita il comunicato di DongKi Lee, CTO e Technical Director di Shift Up, software house di Stellar Blade, quest’ultimo è sempre stato apertamente ispirato a NieR:Automata. L’anello di congiunzione tra i due mondi sarà rappresentato da Emil, doppiato da Maii Kadowaki. I giocatori potranno incontrare Emil nel suo negozio, dove sarà possibile acquistare undici elementi speciali nati appunto da questa collaborazione.
La modalità Photomode è un’altra delle novità di questo update. Essa ci permetterà di scattare foto dall’angolazione che preferiamo e si potrà usare sia durante le fasi esplorative che durante i combattimenti, permettendoci anceh di far assumere a EVE diverse pose. Nulla di rivoluzionario, ma sicuramente gradito dai tantissimi Virtual Photographer che adorano investire ore per cercare di catturare gli scatti migliori, approfittando magari dei nuovi costumi creati da ShiftUp.
Il nuovo accessorio, “Simbolo dell’eredità”, permette di modificare l’aspetto e la rappresentazione della modalità Tachionica e gli accampamenti saranno ora arricchiti da diverse tracce musicali riproducibili a piacimento. Le nuove funzioni di Mira automatica e Correzione balistica verranno applicate agli attacchi nemici a uccisione istantanea, redendo più divertenti gli scontri. Infine, aggiunto il lip-sync per le seguenti lingue: Francese, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Portoghese e Spagnolo sudamericano.